News

Ti stupiresti se ti dicessimo che…

passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi?

È proprio così, tutti noi passiamo circa il 90% del nostro tempo al chiuso: casa, lavoro, scuola, palestra… E molto spesso questi luoghi sono più inquinati dell’ambiente esterno.

All’interno degli ambienti infatti la qualità dell’aria lascia spesso a desiderare. Senza rendercene conto respiriamo quantità elevate di sostanze inquinanti, fino a cinque volte superiori rispetto all’esterno.

Per migliorare la qualità dell’aria degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo Saint-Gobain Gyproc ha sviluppato Activ’Air®, tecnologia brevettata che svolge un ruolo eccezionale: permette alle nostre lastre in cartongesso, controsoffitti e intonaci, di assorbire e neutralizzare fino all’80% della formaldeide contenuta nell’aria degli ambienti chiusi.



Queste sostanze nocive, invisibili a occhio nudo, possono causare problemi per la salute: mal di testa, irritazione agli occhi e senso di affaticamento. Uno dei composti più pericolosi che respiriamo è proprio la formaldeide, rilasciata da colle o vernici, arredi in legno, detersivi, profumi e persino dal fumo di sigaretta.

Scarica la brochure con analisi e soluzioni sulla qualità dell'aria interna

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *