Geocasa

Porte tagliafuoco

Le porte tagliafuoco, conosciute come anticendio, sono porte progettate per fermare la diffusione di eventuali incendi, grazie alla loro incredibile resistenza.

Evitano la propagazione delle fiamme e del fumo all’interno dell’edificio colpito, preservando le vie di fuga, così da consentire l’evacuazione in sicurezza. Proteggono qualsiasi tipo di struttura e offrono più tempo per uscire e per far intervenire i soccorsi senza rischi.

Porte tagliafuoco Ninz

Ninz S.p.A. è leader in Italia nella produzione di porte tagliafuoco. La lunga esperienza nel settore garantisce affidabilità, sicurezza e un’approfondita conoscenza delle normative.

Esistono principalmente due tipologie di porte tagliafuoco: a battente e scorrevoli.

Porte tagliafuoco a battente

Le porte tagliafuoco a battente sono serramenti basati su singolo o doppio battente, costruite con caratteristiche che prevedono l’utilizzo di materiali ignifughi per assicurare un’alta resistenza alle fiamme.
Sono interamente zincate, comprese le parti “nascoste”.

Le porte tagliafuoco a battenti Ninz sono certificate e omologate nelle seguenti classificazioni per applicazione su pareti in muratura o in cartongesso e fissaggio mediante zanche, tasselli o falsotelaio:

  • REI 30 conforme UNI 9723 a un’anta
  • REI 60 conforme UNI 9723, a una e due ante
  • REI 120 conforme UNI 9723, a una e due ante

Porte tagliafuoco scorrevoli

Queste tipo di porte tagliafuoco sono adatte soprattutto agli ambienti industriali, anche per la loro diffusione in versione con chiusura automatica (collegata a sistemi antincendio).

Sono portoni tagliafuoco metallici, completamente zincati e verniciati con mano di fondo.
La fornitura comprende un sistema di autochiusura, le guide di scorrimento, i carter di protezione e i labirinti di tenuta.
Le porte tagliafuoco scorrevoli Ninz sono certificate e omologate nelle seguenti classificazioni:

  • REI 120 conforme UNI 9723 a una e due ante contrapposte con/senza porta pedonale
  • REI 180 conforme UNI 9723 a un’anta

Vuoi più dettagli tecnici sui nostri prodotti?

Porte tagliafuoco: domande frequenti

Sei interessato a una delle nostre soluzioni?