Geocasa

Isolanti termoacustici

Le soluzioni per l’isolamento termoacustico aiutano a limitare le dispersioni termiche degli edifici e a garantire una riduzione del rumore proveniente dall’esterno.
Questo consente di diminuire i consumi di energia e, di conseguenza, le emissioni inquinanti oltre a proteggere dai rumori, attenuandone o eliminandone la percezione attraverso la dissipazione dell’energia sonora.

Isover Saint-Gobain: pannello termoacustico in lana di vetro

Isover, marchio del Gruppo Saint-Gobain Italia che produce e commercializza isolanti per l’edilizia, per l’industria e per i trasporti, propone un’ampia gamma di soluzioni per l’isolamento termico e acustico in lana di vetro.

Un prodotto capace di coniugare tecnologia, ecosostenibilità e comfort, raggiungendo il massimo livello di prestazioni e di protezione dal fuoco.

Vantaggi del pannello termoacustico Isover

Il pannello termoacustico Isover in lana di vetro ha numerosi benefici.
Isola sia dal caldo che dal freddo: questo significa che minimizza il fabbisogno energetico dell’edificio in cui viene installato, riducendo anche fino a dieci volte la richiesta di energia termica rispetto a una struttura standard.

La lana di vetro assicura altissime prestazioni acustiche, agendo in particolare sui rumori aerei, come traffico, pioggia o grandine.
Realizzata con materie prime inerti (vetro e sabbia), la lana di vetro è incombustibile, non alimenta il fuoco e non propaga le fiamme.
La resistenza al fuoco è certificata dalla marcatura CE.

Inoltre viene prodotta con materiali inorganici, facilmente reperibili, e di
riciclo: questo rende il pannello termoacustico Isover sostenibile,
contribuendo così alla difesa del Pianeta.

Vuoi più dettagli tecnici sui nostri prodotti?

Isolanti termoacustici: domande frequenti

Sei interessato a una delle nostre soluzioni?